Attualità

Bollette, esposto e petizione contro i rincari

Tni Italia ha raccolto 110mila firme ed ha annunciato un esposto contro gli aumenti delle bollette energetiche in vista di una nuova manifestazione

Un esposto in procura ma anche ad Arera ed Antitrust per valutare gli aumenti di luce e gas da parte dei gestori delle risorse energetiche, è quanto annunciato da Tni Italia che durante la pandemia ha portato avanti le proteste dei ristoratori italiani.

Il caro bollette che minaccia i conti delle famiglie sta raccogliendo dal tessuto commerciale del Paese le maggiori proteste, alla iniziativa di Confcommercio Toscana di esporre le bollette in vetrina segue la denuncia di Tni Italia, con i ristoratori che da Firenze tornano ad annunciare proteste di piazza, dopo le manifestazioni contro le chiusure in piena pandemia.

Tni Italia ha annunciato una raccolta delle bollette per presentare un esposto alla magistratura. La petizione contro il caro bollette lanciata su change.org ha già raccolto 110mila firme.

Barbara Gualtieri, legale dell'associazione, ha spiegato che l'esposto alle procure sarà presentato anche all'Antitrust e Arera.

Il direttore nazionale di Tni Italia, Simone Giannerini ha annunciato un'iniziativa di protesta a Roma.