Attualità

Covid, ricoverati al Meyer due neonati

I due piccoli, di Follonica e Grosseto, hanno avuto febbre molto alta. Dall'ospedale Misericordia è stato deciso il trasferimento al centro fiorentino

Due neonati, di Follonica e Grosseto, sono stati ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze perché malati di Covid-19. I piccoli hanno uno 4 e l'altro 5 mesi ed entrambi avevano la febbre molto alta e che non scendeva. Così i genitori li hanno portati al pronto soccorso dell'ospedale Misericordia di Grosseto.

Nell'ospedale è stato fatto il tampone ai piccoli ed entrambi sono risultati positivi al coronavirus. Le loro condizioni sono state definite stabili e non sarebbero in pericolo di vita. La decisione di trasferirli nell'ospedale fiorentino, per precauzione, è stata presa dai medici della provincia di Grosseto, come riporta La Nazione.

Al Meyer i due neonati saranno sottoposti anche ad esami per capire se la loro positività al virus è relativa a qualche variante.

Per quanto riguarda la quattordicenne che era stata ricoverata al Meyer per Covid alcuni giorni si è appreso che le sue condizioni sono in miglioramento.