Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 19:10

Ragazzina di 14 anni ricoverata al Meyer col Covid

L'adolescente era stata ricoverata al Misericordia di Grosseto ma alcune complicanze hanno reso necessario il trasferimento



FIRENZE — Una ragazzina di 14 anni risultata positiva al nuovo coronavirus è stata ricoverata nell'ospedale pediatrico Meyer.

Inizialmente l'adolescente era stata ricoverata all'ospedale Misericordia di Grosseto ma sono insorte alcune complicazioni che hanno convinto i medici a trasferirla nel nosocomio fiorentino.

Nei giorni scorsi altri 2 bambini infettati dal SarsCov2 hanno avuto necessità di ricovero all'ospedale delle Scotte di Siena.

Presentando i contenuti del nuovo Dpcm anti-Covid firmato ieri dal premier Draghi, i ministri Speranza e Gelmini hanno sottolineato che ormai la variante inglese del Covid-19 è individuata in più della metà dei nuovi positivi e colpisce più facilmente proprio le generazioni più giovani, anche se non in forma grave.

Di qui la decisione di imporre dal 6 Marzo al 6 Aprile la chiusura delle scuole di ogni e grado, nidi compresi, nei Comuni in zona rossa e di lasciare ai presidenti delle Regioni in zona gialla o arancione la scelta di disporla anche nei Comuni che superano i 250 casi di contagio settimanali ogni centomila abitanti.

Stando agli dati riportati sul portale regionale, in Toscana dal 22 al 28 Febbraio questo limite è stato superato in 66 Comuni mentre dalla riapertura delle scuole dopo le vacanze di Natale al 28 Febbraio scorso hanno contratto l'infezione da Covid 4.959 studenti da zero a 18 anni.

Attualmente sono già in rossa e con le scuole chiuse tutti i Comuni della Provincia di Siena e di Pistoia e quello di Cecina, in provincia di Livorno.

La notizia del ricovero della 14enne è stata pubblicata dal quotidiano La Nazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca