Cronaca

Crollo in cantiere, ricerche senza sosta

Da tre giorni i vigili del fuoco con i nuclei specializzati scavano ininterrottamente tra le macerie. Si cerca l'ultimo disperso

Da tre giorni i vigili del fuoco scavano senza sosta tra le macerie del crollo avvenuto venerdì mattina a Firenze nel cantiere fra via Mariti e via Ponte di Mezzo in cui si stava costruendo un supermercato.

Le ricerche dell'ultimo uomo disperso, condotte dal nucleo Usar specializzato in questo tipo di interventi, sono andate avanti ininterrottamente anche nella giornata di oggi, così come le operazioni per la messa in sicurezza delle parti pericolanti nell'area del crollo. Le operazioni, come spiegato dalla comandante provinciale dei vigili del fuoco Marisa Cesario sono rese complesse dall'instabilità del luogo.

Dalle macerie sono finora stati estratti senza vita quattro operai. Altri tre sono ricoverati in ospedale. Oggi, sul luogo della tragedia, è giunto anche il ministro del lavoro Marina Elvira Calderone che ha effettuato un sopralluogo con il presidente della Regione Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella.