Cronaca

Marito e moglie uccisi, condanna all'ergastolo

I due anziani coniugi furono ritrovati senza vita nella loro casa data alle fiamme. La sentenza della corte d'assise

L'abitazione in cui sono morti i due coniugi

Aggrediti, uccisi, rapinati. Poi il fuoco appiccato per cancellare le tracce del delitto.  La corte d'assise di Firenze ha condannato all'ergastolo un uomo di 49 anni, unico imputato nel processo per l'omicidio di due anziani coniugi, Umberto Della Nave e Dina Del Lungo, morti nella loro abitazione a Osteria Nuova, frazione di Bagno a Ripoli il 5 Dicembre 2023.

Con le indagini, quella che in un primo momento era apparsa come una tragica fatalità assunse ben presto i contorni di un'azione criminale e gli elementi raccolti collocarono l'indagato sulla scena del delitto. Il 49enne fu arrestato nei giorni seguenti. 

Adesso la sentenza che accoglie la richiesta del Pm nei confronti dell'uomo, accusato di omicidio volontario aggravato, rapina aggravata e tentativo di occultamento di cadavere seguito da incendio.