Cronaca

Medico aggredito dal paziente, arrestato un uomo

Il dottore era finito in ospedale per le lesioni riportate nell'assalto a calci e pugni. All'origine dell'aggressione una prescrizione negata

C'è un arresto nella vicenda del medico di famiglia finito in ospedale dopo un'aggressione da parte di un suo paziente a cui aveva negato una prescrizione ritenendo non necessari i farmaci richiesti: si tratta di un uomo di 49 anni arrestato dai carabinieri oggi pomeriggio e accusato di lesioni e tentata rapina.

L'aggressione, secondo quanto ricostruito, si è consumata all'interno di uno studio medico di Firenze. I carabinieri del nucleo radiomobile si trovavano a pattugliare la zona della Fortezza da Basso quando hanno sentito le urla provenire dagli ambulatori.

Quindi l'intervento, nel quale hanno notato un uomo che usciva dallo stabile in tutta fretta. L'hanno bloccato, ricostruendo come il 49enne avesse appena aggredito il suo curante. Il dottore non riteneva di dover prescrivere i farmaci che il paziente pretendeva, e da lì la lite col dottore e il tentativo di prendergli il telefonino, quindi la gragnuola di calci e pugni. Il 49enne si trova nel carcere fiorentino di Sollicciano.