Attualità

Senza tregua, altre 24 ore di pioggia in Toscana

Nuova allerta della Protezione civile regionale per costa occidentale e Arcipelago. Il maltempo accompagna la Toscana dalla vigilia di Natale

Il maltempo non molla e continua a bagnare la Toscana dalla vigilia di Natale con una nuova allerta emessa dalla Protezione civile per le prossime ore di lunedì 27 Dicembre.

Nelle ultime ore alcuni corsi d'acqua e bacini sono andati in saturazione costringendo i tecnici dei Consorzi di Bonifica ad intervenire tecnicamente per contenere i livelli.

La Protezione civile regionale ha diffuso una nuova allerta meteo con codice giallo per la Toscana occidentale compreso l’Arcipelago.

Previsto ancora maltempo dalla serata di oggi, domenica 26 Dicembre, alla giornata di domani, lunedì 27 Dicembre. Sulla fascia occidentale della Toscana e sulle zone ad essa limitrofe, interessate dal transito di perturbazioni con piogge diffuse.

La nuova perturbazione interesserà il territorio regionale a partire dal pomeriggio. Un’attenuazione dei fenomeni potrebbe registrarsi nelle parti centrale ed orientale della Toscana.

La Sala operativa della Protezione civile regionale mantiene il codice giallo per rischio idraulico sulla Toscana occidentale.