Cronaca

Spento l'incendio al Viper dopo ore di intervento

"Non ci sono più rischi": la sindaca Funaro annuncia la revoca dell'ordinanza che invitava a chiudere le finestre e a sospendere le attività esterne

Il fumo dalla zona dell'incendio

Sono terminate soltanto nella mattinata di oggi, lunedì 25 Agosto, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato nella nottata di sabato scorso al Viper Theater di via Pistoiese.

Come confermato dall'amministrazione comunale di Firenze, con la fine dell'intervento dei Vigili del Fuoco e il venir meno dei fumi da combustione, i tecnici dell'Asl Toscana centro hanno valutato come non ci sia più la necessità di tenere chiuse le finestre e di evitare l'attività all'aperto così come era stato indicato di fare nelle zone limitrofe al teatro, Piagge, Brozzi, Peretola, San Donnino, Mantignano e Ugnano.

"Le autorità competenti hanno disposto la revoca dell'invito a tenere le finestre chiuse e a sospendere le attività all'aperto - ha scritto la sindaca Sara Funaro sui social - non ci sono più rischi legati ai fumi dell'incendio. Proseguono le operazioni di bonifica e gli accertamenti. Siamo al fianco del gestore e di tutte le persone che negli anni hanno fatto vivere questo spazio, così importante per la musica e la cultura della nostra città. Grazie a Vigili del Fuoco, Polizia, Polizia Locale e Protezione Civile, Asl Toscana Centro, Arpat e tutti coloro che sono intervenuti. Insieme ci impegneremo per restituire futuro a questo luogo e alla sua comunità".