Attualità

Via le mascherine dopo i vaccini? La Toscana frena

Il presidente della Regione Toscana si è detto cauto segnalando che in inverno sono servite a ridurre i casi di contagio da influenza stagionale

La Toscana invita a procedere con cautela sulla eliminazione dell'obbligo della mascherina per coloro che si sono sottoposti al ciclo completo della vaccinazione anti-Covid, lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Il governatore ha rimandato la decisione al raggiungimento dell'immunità di gregge prevista entro la fine di Settembre.

Il presidente Giani, a Pistoia per inaugurare il nuovo centro vaccinale di San Biagio, ha risposto ai cronisti sull'ipotesi di eliminare l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione dopo avere effettuato la seconda vaccinazione "Sono cauto perché hanno avuto una funzione fondamentale".

Il presidente ha poi aggiunto "Pensiamo alla patologia diffusa durante l'inverno, quest'anno sostanzialmente n on abbiamo avuto l'influenza. Perché? Probabilmente proprio grazie alle mascherine. Quando la Toscana avrà raggiunto l'immunità di gregge sarà un altro discorso".