Cronaca

Alberi cedono al nubifragio, travolte auto e un lampione

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco: un pino ha travolto un'auto in sosta, mentre un'altra pianta ha abbattuto un palo della luce nella caduta

L'albero che ha travolto il palo della luce

Il maltempo non ha risparmiato neppure la provincia grossetana, investita dal nubifragio anche nella nottata tra ieri e oggi, venerdì 22 Agosto. Per questo, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in diversi interventi, soprattutto per la caduta di alberi.

A Principina a Mare, alle 2,30 della notte, un pino si è abbattuto su un'auto in sosta, fortunatamente senza causare feriti. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno quindi provveduto a rimuovere la pianta.

Qualche ora dopo, attorno alle 5,30 del mattino, si è verificata un altro cedimento di una pianta di grosse dimensioni all'incrocio tra via Mercurio e via Platano. In questo caso, l'albero ha abbattuto un palo della luce e ha colpito un'auto di servizio dell'Acquedotto del Fiora. Altre tre vetture in sosta sono state sfiorate, senza riportare danni significativi.

Anche in questo caso i Vigili del Fuoco hanno rimosso la pianta e lavorato per la messa in sicurezza della sede stradale. Sul posto, inoltre, presente una pattuglia della Polizia Stradale e il personale Enel