Attualità

Sotto shock in ospedale la donna dispersa all'Elba

Dopo il ritrovamento e le prime cure a Portoferraio la donna è stata trasferita all'ospedale della Misericordia. Le ricerche sono durate 36 ore

Un medico in ospedale - foto di repertorio

Non ha ancora raccontato la sua versione dei fatti la donna di 48 anni che, per 36 ore, è risultata dispersa a Procchio, frazione di Marciana Marina, sull'isola d'Elba, dove si trovava in vacanza insieme al marito.

Ritrovata ieri sera fra gli anfratti di una scogliera da alcuni operatori della protezione civile che, a bordo di un gommone, l'avevano avvistata dal mare, la donna era scomparsa 36 ore prima, dopo essere uscita di casa insieme al suo cane. Soccorsa e portata al pronto soccorso di Portoferraio, è stata poi trasferita all'ospedale Misericordia di Grosseto e ricoverata nel reparto di medicina d'urgenza, in osservazione. La 48enne è in stato di schock e, proprio per questa sua condizione, non è stata ancora ascoltata dagli inquirenti che stanno devono ricostruire che cosa le è successo.

Il cane della signora è stato ritrovato senza vita fra gli scogli, probabilmente annegato. Poco più in là c'era anche il cellulare della donna. Alla ricerche hanno partecipato vigili del fuoco, forze dell'ordine, operatori della protezione civile e decine di volontari.