Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 15 agosto 2022 ore 20:00

Ritrovata viva la donna scomparsa all'Elba

Donna dispersa a Procchio, proseguono le ricerche

La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto



ISOLA D'ELBA — La donna di 48 anni che da ieri risultava dispersa nella zona di Procchio, a Marciana Marina, è stata ritrovata in vita nel tardo pomeriggio di oggi. La notizia del ritrovamento è stata confermata dalla Capitaneria di Porto che ha coordinato le ricerche lungo la costa. 

Secondo una prima ricostruzione la donna sarebbe stata ritrovata in mare, fra gli anfratti di una scogliera, e recuperata da un gommone della protezione civile. Una volta trasportata a riva, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ambulanza all'ospedale di Portoferraio. Sarebbe stata lei stessa a fornire le proprie generalità ai soccorritori, corrispondenti a quelle della donna scomparsa. In serata è probabile il suo trasferimento in un'altra struttura ospedaliera della terraferma con un elicottero del 118.

La 48enne era arrivata sull'isola per una vacanza insieme al marito. La coppia risulta residente a Milano. 

L'allarme è scattato ieri quando l'uomo si è presentato alla caserma dei carabinieri per denunciare che la moglie era uscita di casa insieme al loro cane e non era più rientrata.

Da quel momento è iniziata la mobilitazione per le ricerche: il territorio interno e la costa sono stati passati al setaccio da vigili del fuoco, guardie costiere, carabinieri e agenti di polizia, volontari della protezione civile, supportati da un elicottero, da droni e da unità cinofile.

Dopo alcune ore è stata ritrovata sugli scogli della Guardiola la carcassa del cane, con il guinzaglio impigliato fra le rocce. Secondo gli inquirenti potrebbe essere morto per annegamento ma serviranno ulteriori accertamenti. Poco più in là è stato rinvenuto, in mare, anche il telefono cellulare della donna.

Le ricerche sono quindi proseguite per tutto il giorno con la speranza che la morte del cane e la perdita del cellulare non preludessero a una tragica fine anche per la dispersa. Infine, poco prima delle 20, la notizia che la donna era stata ritrovata. Viva.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno