Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 15 agosto 2022 ore 16:00

Donna dispersa, ritrovato morto il suo cane

Ricerche della donna dispersa a Procchio

Il corpo senza vita dell'animale è stato individuato sugli scogli ma della proprietaria ancora nessuna traccia. Recuperato anche il cellulare



ISOLA D'ELBA — Proseguono senza sosta le ricerche della donna di 48 a che da ieri mattina risulta dispersa a Marciana Marina, nella zona di Procchio. Due le novità di rilievo: il cane che la donna aveva portato con sè è stato ritrovato morto sugli scogli della Guardiola e nelle vicinanze è stato recuperato anche il telefono cellulare della scomparsa. Particolari che aumentano i timori su quello che potrebbe essere successo alla 48enne, la cui famiglia possiede una seconda casa proprio all'Elba.

Sul posto stanno intervendo i vigili del fuoco con il supporto dell'elicottero Drago, di sommozzatori, di personale specializzato nella perlustrazione di luoghi impervi, di unità cinofile e di droni. In campo anche numerose squadre di volontari delle associazione del territorio, le forze dell'ordine e la Capitaneria di porto.

I soccorritori si muovono su più fronti sotto la direzione della prefettura di Livorno. Le ricerche a terra sono coordinate dai vigili del fuoco  mentre le squadre della Protezione civile sono coordinate dal sindaco di Marciana.

La Capitaneria di Porto di Portoferraio coordina invece le ricerche in mare e, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sta effettuando ricognizioni sottocosta nel tratto che va da Procchio all'Enfola. Previsto l'intervento di una motovedetta Sar della Capitaneria di porto per effettuare ricerche al largo.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno