Cultura

Amazon Publishing sceglie un grossetano

Il giornalista-scrittore era già noto al pubblico di Amazon, ma con "La notte delle falene" entra a far parte della rosa di libri scelti per l'Italia

Il nuovo romanzo del giornalista grossetano Riccardo Bruni sarà uno dei quattro titoli scelti da Amazon Publishing per l'apertura anche in Italia della casa editrice, fondata nel 2009.

“La notte delle falene” racconta la storia di Alice uccisa in una mite notte d’estate in paesino della costa tirrenica come Capalbio o Orbetello. A dieci anni dalla sua scomparsa, il suo fidanzato di allora, torna nei luoghi del dolore e si riaprono profonde ferite. Poi la scoperta che non tutta la verità è stata raccontata.

Del giornalista Bruni si ricordano le pubblicazioni “Nessun dolore” nel 2011 uno dei vincitori della prima edizione di IoScrittore, “Zona d’ombra” nel 2013 in vetta alle classifiche di ebook più venduti su Amazon e “Il leone e la Rosa” tradotto da Amazon Crossing per il mercato anglofono ritenuto uno degli historical fiction italiani più letti sui kindle americani.