Cultura

Il Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani

Al via il 31 marzo le riprese del film di Paolo e Vittorio Taviani. Nel cast Paola Cortellesi, Vittoria Puccini, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio

foto effettonotte.com

Il film è prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini.
''Raccontiamo queste storie, ispirate con libertà al Decamerone di Boccaccio - hanno spiegato i fratelli Taviani - per sfidare i colori della peste con quelli trasparenti dell'amore, dell'impegno e della fantasia. Poi c'è il caso, come sempre, ma questo renderà ancora piu' appassionante il nostro racconto.
''Meraviglioso Boccaccio'' è una produzione Cinemaundici e Stemal con Rai Cinema e in coproduzione con Bis Film, il sostegno del Mibac e il contributo di Eurimages.
Nel cast Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittorio Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafath Vagni. I giovani novellatori saranno invece interpretati da Melissa Anna Bartolini, Eugenia Costantini, Miriam Dalmazio, Camilla Diana, Niccolò Diana, Fabrizio Falco, Beatrice Fedi, Ilaria Giachi, Barbara Giordano, Rosabell Laurenti Sellers.