Cronaca

Due operai gravemente ustionati dall'acqua bollente

I due feriti sono stati trasportati in elicottero fino all'ospedale Bufalini di Cesena. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata

Drammatico incidente sul lavoro intorno alle 12.30. Come ricostruito dalla Asl in una nota, per cause in corso di accertamento due operai sono rimasti ustionati da acqua bollente all'interno dello stabilimento della Newlat (ex Buitoni). Si tratta di un giovane di 22 anni e di un uomo di 43. Entrambi hanno riportato ustioni di terzo grado, le più gravi, in varie parti del corpo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi e i due feriti sono stati trasportati con l'elisoccorso Pegaso al Centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Presenti anche un'ambulanza e un'utomedica, i vigili del fuoco, i carabinieri e gli addetti del servizio della Asl che si occupa di  sicurezza sul lavoro. La dinamica dei due infortuni è in fase di accertamento da parte degli investigatori.

E' il secondo incidente avvenuto oggi a persone che stavano lavorando: alle 10.20 un uomo di 65 anni è deceduto in un'azienda agricola maremmana (vedi l'articolo in home page).