Cultura

La notte rossa dell'Arci

Sabato 17 gennaio i circoli della Toscana apriranno le porte a eventi e spettacoli. Cecco e Cipo alla presentazione della notte solidale

Un cartellone che riunisce la semplicità e la complessità dell'azione quotidiana dei circoli Arci e delle case del popolo disseminate in tutta la regione, per rendere comunità i quartieri e le città della Toscana. Alla presentazione oltre al presidente di Arci toscana, Gianluca Mengozzi, anche i cantautori Cecco e Cipo che hanno presentato l'evento "Notte rossa" con la canzone "La licenza di tuttologo" (guarda il video integrale).

Sono 203 gli appuntamenti della lunga notte. Dai grandi capoluoghi di provincia alle più piccole frazioni. Concerti e tombolate, ballo liscio e teatro, libri e animazioni per i più piccoli, tornei di burraco e cinema. A renderla possibile è la rete delle Case del Popolo, delle associazioni, delle Società di Mutuo Soccorso, dei Circoli Arci in Toscana che riunisce in un cartellone speciale la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali.

Tutte le informazioni al link:

http://arcifirenze.it/arcifiprod/matesito/programmanotterossa-navig.pdf