Cronaca

Rider in moto ferito nell'impatto contro un'auto

Il fattorino viaggiava sul suo scooter quando è avvenuto l'incidente nel quale ha riportato varie fratture. Fuggito a piedi il conducente del veicolo

Foto d'archivio

Viaggiava a bordo del suo scooter quando è avvenuto l'impatto con un'auto che lo ha fatto finire a terra, procurandogli varie fratture: è avvenuto ieri sera a Livorno, in Corso Mazzini, intorno alle 21,50. A rimanere ferito è stato un rider di 39 anni, soccorso con politrauma e in particolare con frattura della gamba destra.

Il motorino del fattorino è andato distrutto. L'uomo è stato soccorso ed immobilizzato su tavola spinale. L'ambulanza lo ha poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno in codice giallo. Dovrà essere operato alla gamba. 

Il conducente della vettura invece sulle prime aveva abbandonato l'auto sul luogo del sinistro ed era fuggito a piedi, facendo perdere le sue tracce. La polizia municipale era al lavoro per rintracciarlo quando l'uomo, 60 anni, in mattinata si è presentato spontaneamente al comando della Municipale livornese: verrà denunciato per omissione di soccorso.

Solo due settimane fa, era il 2 Ottobre, un rider di 26 anni è morto a Firenze a seguito di un incidente stradale. Stava effettuando una consegna sul suo motorino quando è avvenuto lo scontro con un'auto che gli è stato fatale.