Cronaca

Boato alle poste, cassaforte sventrata col gas

Sono stati i residenti a dare l'allarme nel cuore della notte. I ladri sarebbero fuggiti a bordo di un'autovettura ritrovata dai poliziotti

Foto di archivio

Un boato nella notte ha svegliato i residenti a Lucca dove la cassa di un ufficio postale è stata sventrata con l'uso del gas. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le ricerche di due persone. Dopo alcune ore è stata ritrovata la vettura che sarebbe stata usata per il colpo.

L'esplosione è avvenuta nella notte a Cappella di Lucca, a dare l'allarme sono stati i residenti e sul posto sono intervenute le volanti.

La cassa postale sarebbe stata saturata di gas ed il bottino sarebbe superiore ai 20mila euro. Indagini della scientifica in corso su un'autovettura ritrovata abbandonata a Carignano di Lucca.

Non sarebbero esclusi collegamenti con altre esplosioni avvenute nella zona sempre con l'obiettivo di trafugare le casse da uffici postali e istituti di credito.

Precedenti sono stati registrati a inizio Marzo a Maggiano di Lucca, a Cerreto Guidi e Campi Bisenzio nel Fiorentino e ad Arezzo