Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 04 marzo 2023 ore 19:15

Assalti esplosivi a banca e poste, notte di paura

Due boati nel cuore della notte e due casse svaligiate, presso un ufficio postale e un istituto di credito a Cerreto Guidi e a Campi Bisenzio



PROVINCIA DI FIRENZE — Notte di paura nel Fiorentino dove due assalti con l'esplosivo sono stati messi a segno nel giro di poche ore a Cerreto Guidi e a Campi Bisenzio. Indagini dei carabinieri intervenuti anche con il reparto scientifico che ha repertato le tracce di esplosivo.

Il primo colpo nell'Empolese dove un ufficio postale è stato assaltato con l'esplosivo e svaligiato di 35mila euro. Il furto è avvenuto a Cerreto Guidi quando erano circa le 2 e 30 nella frazione di Stabbia. Una carica esplosiva ha fatto saltare il banco dell'ufficio postale. La somma asportata si aggira sui 35.000 euro. Danni agli arredi ma non all'edificio.

Indagini dei Carabinieri della Compagnia di Empoli che hanno eseguito i rilievi con il Nucleo Operativo e Radiomobile.

Il secondo colpo a Campi Bisenzio alle 4 e 30 sulla via Barberinese.

Quattro persone avrebbero agito a volto coperto forzando la porta del bancomat, per fare esplodere la cassa e fuggire poi con i soldi a bordo di un'auto.  L'immobile non avrebbe riportato problemi di agibilità.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i carabinieri di Signa e gli Artificieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo per bonificare l’area. Nel corso del sopralluogo sono emerse tracce di un ordigno denominato marmotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno