Cronaca

Positiva, non vaccinata e morta a 30 anni, aperta un'inchiesta

Il decesso a Ferragosto, la famiglia ha presentato un esposto dove segnala telefonate a dottori e un intervento di chirurgia plastica fatto a Luglio

A Ferragosto una donna di 30 anni di Torre del Lago, positiva al coronavirus e non ancora vaccinata, è arrivata in arresto cardiaco all'ospedale Versilia ed è deceduta.

Sul fatto la procura di Lucca ha aperto un'inchiesta che al momento non ha indagati e non ci sono neppure ipotesi di reato. La famiglia aveva presentato un esposto contro ignoti per lesioni e omicidio colposo.

La ragazza era in quarantena data la sua positività e stava ancora attendendo il vaccino anti-covid. Dell'autopsia, eseguita nei giorni scorsi, non ci sono ancora gli esiti, che saranno disponibili tra un mese.

Nel documento presentato dall'avvocato della famiglia è stato chiesto alla procura il sequestro delle registrazioni delle telefonate che la donna ha fatto al 118 e della cartella clinica di un intervento di chirurgia plastica fatto a luglio in una clinica privata a Firenze. 

La giovane, nei quattro giorni precedenti alla morte, avrebbe fatto diverse chiamate ai medici per segnalare gonfiore di volto e palpebre.

La famiglia vuole appurare che non ci sia correlazione tra la morte e l'operazione del mese precedente e che sia stato fatto tutto il possibile per salvare la trentenne.