Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 19:20

Positiva al Covid muore a 29 anni, non era vaccinata

La giovane era in quarantena da cinque giorni nella sua abitazione con il marito quando è andata in arresto cardiaco. Arrivata in ospedale è morta



VIAREGGIO — Era in quarantena Covid-19 nella sua casa di Torre del Lago insieme al marito, da 5 giorni aveva febbre e disturbi respiratori valutati come minori. Le si è fermato il cuore ed è morta a 29 anni, malgrado l'ora intera di manovre rianimatorie praticate dai sanitari. La giovane viareggina non era ancora vaccinata contro il Covid.

La tragedia è accaduta ieri pomeriggio, il giorno di Ferragosto. La giovane versiliese è giunta in arresto cardiaco al pronto soccorso dell’ospedale della Versilia poco prima delle 14. Era in arresto cardio-respiratorio. Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell’area Covid del pronto soccorso per circa un’ora, non ha mai ripreso coscienza né attività cardiaca e respiratoria.

Accertamenti di laboratorio ed esame autoptico, entrambi richiesti dai medici dell'ospedale, permetteranno di definire le precise cause della morte della ragazza. Al momento l'ipotesi dei sanitari, spiega la Asl, è che "il decesso sia sopraggiunto per una complicanza acuta cardio-respiratoria della malattia SarsCov2, che si era manifestata negli ultimi 5 giorni con febbre e disturbi respiratori minori".

Secondo quanto ha poi specificato la Asl l'autopsia servirà anche a capire se la donna avesse delle patologie pregresse.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​L'incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso. Tre le persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità