Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 16 agosto 2021 ore 19:20

Positiva al Covid muore a 29 anni, non era vaccinata

La giovane era in quarantena da cinque giorni nella sua abitazione con il marito quando è andata in arresto cardiaco. Arrivata in ospedale è morta



VIAREGGIO — Era in quarantena Covid-19 nella sua casa di Torre del Lago insieme al marito, da 5 giorni aveva febbre e disturbi respiratori valutati come minori. Le si è fermato il cuore ed è morta a 29 anni, malgrado l'ora intera di manovre rianimatorie praticate dai sanitari. La giovane viareggina non era ancora vaccinata contro il Covid.

La tragedia è accaduta ieri pomeriggio, il giorno di Ferragosto. La giovane versiliese è giunta in arresto cardiaco al pronto soccorso dell’ospedale della Versilia poco prima delle 14. Era in arresto cardio-respiratorio. Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell’area Covid del pronto soccorso per circa un’ora, non ha mai ripreso coscienza né attività cardiaca e respiratoria.

Accertamenti di laboratorio ed esame autoptico, entrambi richiesti dai medici dell'ospedale, permetteranno di definire le precise cause della morte della ragazza. Al momento l'ipotesi dei sanitari, spiega la Asl, è che "il decesso sia sopraggiunto per una complicanza acuta cardio-respiratoria della malattia SarsCov2, che si era manifestata negli ultimi 5 giorni con febbre e disturbi respiratori minori".

Secondo quanto ha poi specificato la Asl l'autopsia servirà anche a capire se la donna avesse delle patologie pregresse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno