Cultura

Premio Selezione Bancarella, ecco i sei vincitori

Gli autori in lizza sono Marangoni, Consentino-Dodaro-Panella, Fellowes, Correnti, Rumix e Redondo. Il vincitore sarà proclamato il 22 luglio

I librai hanno individuato sei volumi per il premio Selezione Bancarella, al termine di un percorso iniziato il primo marzo 2017 e concluso il 28 febbraio 2018:

- Anna che sorride alla pioggia – Guido Marangoni (Sperling & Kupfer)

- I fantasmi dell'impero - Marco Consentino/Domenico Dodaro/Luigi Panella (Sellerio)

- L’assassinio di Florence Nightingale Shore – Jessica Fellowes (Neri Pozza)

- Nostalgia del sangue - Dario Correnti (Giunti)

- La regina del silenzio – Paolo Rumiz (La Nave di Teseo)

- Tutto questo ti darò - Dolores Redondo (Dea Planeta)

Nei prossimi mesi il Bancarella sarà impegnato in una serie di eventi in cui presenterà romanzi ed autori. Le prime due tappe saranno a Ravenna e Cesena, nelle mattinate di giovedì 24 e venerdi 25 maggio, dove gli autori incontreranno gli studenti delle scuole superiori delle città, impegnati nel progetto “ Un progetto premia per sempre – Il Bancarella nelle scuole”.

Venerdì 8 giugno si sposterà a Cesenadove, nel corso della serata, verrà consegnato agli Autori il “Premio Vincitore Selezione Bancarella 2018”.

Lunedì 18 giugno, alle ore 21, il Bancarella sarà protagonista a Sesto San Giovanni, per poi concludere il ciclo di presentazioni, il 7 luglio, sempre in serata, a Marciana Marina.

Il 22 luglio in piazza della Repubblica a Pontremoli, a partire dalle ore 21, saranno aperte le buste con i voti dei librai che costituiscono la fiuria del Premio e sarà eletto il vincitore della 66ma edizione del Premio Bancarella. Il giorno prima verrà assegnato anche il Premio Bancarella Sport.