Cronaca

Famiglia intossicata dal monossido, tutti in ospedale

Due adulti e un minore sono stati trasferiti alla camera iperbarica dell'ospedale di Careggi a Firenze. Due casi in Toscana la stessa sera

Foto d'archivio

Una famiglia intera intossicata da monossido di carbonio è finita in ospedale, trasportata alla camera iperbarica del policlinico di Careggi a Firenze: è successo ieri sera a Montevarchi, e nelle stesse ore un altro caso simile si è verificato in Versilia.

I sanitari del 118 sono intervenuti dopo la richiesta di soccorso arrivata in centrale poco dopo le 22 da Ventena, a Montevarchi appunto. La famiglia composta da un uomo di 55 anni, una donna di 50 e un minorenne è stata condotta prima nell'ospedale locale di Santa Maria alla Gruccia, quindi all'ospedale del capoluogo toscano dove si trova la camera iperbarica.

Sul posto oltre al personale dell'emergenza-urgenza sanitaria - con automedica del Valdarno e due ambulanze della Misericordia da Loro Ciuffena e Terranuova Bracciolini - sono intervenuti i vigili del fuoco. Il trasferimento verso Firenze della famiglia in codice 2 è stato affidato all'ambulanza della Croce Bianca.