Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca lunedì 11 dicembre 2023 ore 10:25

Gas dal barbecue invade la casa, tre intossicati

braci

Gli intossicati sono stati portati in ospedale dopo avere inalato esalazioni di monossido di carbonio. In Toscana due casi simili nella stessa serata



VIAREGGIO — Tre persone sono rimaste intossicate da monossido di carbonio per avere inalato le esalazioni sprigionate probabilmente da un barbecue. E' successo a Viareggio, e sono stati due ieri sera i casi simili verificatisi in Toscana, l'altro nel Valdarno aretino a Montevarchi.

Tornando al caso versiliese, l'allarme è scattato poco prima delle 21,30 mobilitando i vigili del fuoco con una squadra che sul posto ha trovato già presente il personale sanitario di 118 a prestare le prime cure ai tre intossicati.

I vigili del fuoco con la loro strumentazione hanno rilevato la presenza di monossido in tutta l'abitazione, presumibilmente causata da un barbecue. Le persone soccorse sono state portate in ospedale e l'appartamento è stato interdetto all'uso così da disperdere in sicurezza il gas dalle stanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno