Attualità

Risveglio bianco con la neve anche in collina

Nella notte fiocchi sono scesi sui rilievi anche fino a quota collinare. Operatori su strada per garantire la viabilità. Le immagini più suggestive

A Badia Prataglia, frazione di Poppi

Risveglio imbiancato sui rilievi della Toscana, dagli Appennini alle Apuane e via scalando: la neve durante la notte è scesa anche fino a quote collinari, proprio come era previsto nel bollettino l'allerta meteo con codice giallo diramata dalla Regione per rischio neve in vigore fino alle 20 di oggi.

Immagini suggestive di panorami candidi e piste da sci che accolgono adulti e bambini arrivano tramite le webcam da tutta la Toscana, da Zum Zeri in Lunigiana all'Alto Mugello in provincia di Firenze, dal Casentino all'Abetone e alla provincia di Prato.

Per quanto riguarda l'Alto Mugello, stamani la sala di protezione civile della Città metropolitana di Firenze ha parlato di accumuli generalmente inferiori a 5 centimetri. 

[gallery(0)]

[gallery(1)]

[gallery(2)]

[gallery(3)]

[gallery(4)]

[gallery(5)]

Ma occhio al ghiaccio: "Il calo delle temperature ne favorisce la formazione (temperatura minima -3 gradi al passo del Giogo)", affermano dalla sala operativa ricordando di rispettare l'obbligo di dotazioni invernali sui veicoli.

"Personale e mezzi della Viabilità della Città metropolitana sono sulle strade di competenza per garantire la percorribilità", è la rassicurazione.