
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
Cronaca Domenica 04 Gennaio 2026 ore 17:30
Neve, allerta sulle zone appenniniche

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo. Interessate le aree dell'Alto Mugello, Casentino e Valtiberina
TOSCANA — La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo per neve che interesserà le zone appenniniche settentrionali e orientali (Alto Mugello, Casentino e Valtiberina).
Il bollettino di criticità, con codice giallo, scatterà alle 20 di oggi e proseguirà fino alle 20 di domani, lunedì 5 Gennaio.
Possibili deboli nevicate potrebbero presentarsi già da stasera sull'Appennino orientale e settentrionale e sul Pratomagno.
La quota neve, inizialmente a oltre 800 metri, dalle prime ore di domani scenderà fino a 500 metri e ai fondovalle dell'alto Mugello e del Casentino.
Previsti accumuli fino a 10 centimetri a quote di montagna (oltre 600 metri) e fino 5 centimetri a quote di collina su alto Mugello, Appennino aretino e Casentino e fino a 5 centimetri a quote di montagna (e non significativi a quote collinari) sui restanti settori appenninici e sul Pratomagno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











