Cronaca

Studentessa morta sul traghetto, disposta l'autopsia

La 19enne ha perso la vita dopo un malore mentre era in gita scolastica: la Procura di Nocera Inferiore indaga per capire le cause del decesso

La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore

L'autopsia sul corpo di Aurora Bellini, la giovane studentessa di 19 anni morta a bordo di un traghetto, si terrà nella giornata di domani, giovedì 20 Marzo, nell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri. La ragazza si trovava in gita scolastica con la propria classe dell''istituto per geometri "Manetti-Porciatti" di Grosseto. Improvvisamente ha avvertito un malore che, purtroppo, le è stato fatale.

L'esame autoptico è stato disposto dalla Procura di Torre Annunziata, che sta indagando insieme al personale della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia per chiarire le cause del decesso della 19enne. Per rogatoria, però, per questo accertamento procederà appunto la Procura di Nocera Inferiore.

La causa più probabile della morte della ragazza sembrerebbe quella dell'infarto, che resta tuttavia un'ipotesi fino a quando non si conosceranno i risultati dell'autopsia, appunto.

Nel frattempo, questa mattina ai cancelli dell'istituto scolastico della ragazza è stato appeso uno striscione con scritto "Brilla Auro". A mezzogiorno, invece, gli studenti del polo tecnologico "Manetti Porciatti" e anche quelli di altri istituti grossetani hanno dedicato un minuto di silenzio alla loro compagna, che frequentava il quarto anno dell'indirizzo informatico.