Cultura

Torna il Natale di Panariello, 20 anni dopo

Nel 1995 il comico pratese fece il tutto esaurito con "Panariello sotto l'albero". Da stasera al 29 dicembre lo spettacolo rivive all'Obi Hall

"Era da molto tempo che avevo in mente di riprendere questo spettacolo". Giorgio Panariello, fiorentino, classe 1960, ormai trapiantato a Prato non ha dubbi: il suo spettacolo di Natale non ha età. Tanto è vero che a 20 anni di distanza da quel 1995 quando il comico toscano portò al teatro Tenda di Firenze 24 mila persone in due settimane di programmazione,  ha deciso di riproporre "Panariello sotto l'albero". Rivisitandolo in chiave contemporanea.

"I personaggi storici, come Mario il Bagnino - ha spiegato Panariello - sono sempre presenti ma ci saranno delle novità come, ad esempio, Suor Cristina. Di lei, come di tutti gli altri personaggi che ho fatto, mi incuriosisce sempre quello che non vediamo e che non sappiamo. Così me la sono immaginata durante un concerto dal vivo".

Dopo le date del 27, 28 e 29 dicembre, che vedranno sul palco insieme a Panariello anche Simona Bencini, voce storica dei Dirotta su Cuba, lo spettacolo andrà in scena anche nel 2015, sempre all'Obi Hall di FIrenze, il 2, 3 e 4 gennaio.