Attualità

Presunta aggressione, il sindaco annuncia querela

L'episodio riportato dal consigliere di opposizione Nassar tiene banco e il sindaco Macelloni convoca una conferenza stampa per negare le accuse

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni

Dopo il botta e risposta sull'aggressione denunciata dal consigliere Magdi Nassar e avvenuta, come riportato dallo stesso durante l'ultimo Consiglio comunale del 2022, il sindaco Renzo Macelloni ha voluto rispondere in una conferenza stampa convocata ad hoc.

Insieme al gruppo di maggioranza che lo sostiene, il sindaco di Peccioli ha ribadito ancora una volta la sua versione, chiarendo come la presunta aggressione ai danni di Nassar non sia mai avvenuta.

"Nego nella maniera più assoluta che ci sia stata un'aggressione, non c'è ombra di dubbio - ha spiegato - con una controquerela chiederò 100mila euro di danni d'immagine, sia per quanto riguarda il sottoscritto, sia per l'amministrazione comunale. Il risarcimento andrà poi alla Misericordia".

"Ho semplicemente cercato di proteggere la consigliera Volpi, che era stata strattonata - ha concluso - ma l'episodio raccontato da Nassar non esiste".