Cronaca

Cariche ai cortei studenteschi, indaga la procura

L'attività investigativa è stata affidata ai carabinieri e mira a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Al vaglio le immagini circolate sui social

Gli scontri a Pisa

La procura di Pisa ha aperto un'inchiesta sugli scontri che ieri nella città della Torre pendente hanno visto la polizia caricare i manifestanti di un corteo studentesco pro Palestina.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, a cui spetterà il compito di esaminare i video già diffusi, quelli che nelle scorse ore sono circolati anche tramite i social, così da ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Nella giornata di oggi la questura aveva annunciato di voler depositare in procura un'informativa documentale accompagnata dai video ripresi sulla scena dalla polizia scientifica.

Oggi intanto la Toscana è tornata in piazza. A Empoli circa 200 studenti delle scuole superiori hanno sfilato in centro in un'iniziativa non autorizzata sia per la Palestina, sia contro le violenze di ieri. A Firenze invece si è svolta una manifestazione per chiedere pace in Ucraina e in Medio Oriente, nel corso della quale è stata espressa condanna per gli episodi di ieri sia a Pisa che nella stessa Firenze.