Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 24 febbraio 2024 ore 12:35

La Toscana chiede pace in Ucraina e Medioriente

La manifestazione pacifista sui lungarni a Firenze
La manifestazione pacifista sui lungarni a Firenze
Foto di: Cgil Toscana / Facebook

Una catena umana nei colori delle bandiere arcobaleno si è snodata sui lungarni a Firenze nell'iniziativa delle organizzazioni pacifiste



FIRENZE — E' con una catena umana di circa mille persone nei colori dell'arcobaleno che la Toscana stamani da Firenze ha invocato la pace in Ucraina e in Medio Oriente, in una manifestazione che si è snodata sui lungarni tra Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia.

A organizzare l'iniziativa le realtà pacifiste del capoluogo toscano nell'ambito della mobilitazione nazionale per la pace promossa da Assisi Pace Giusta e Europe for Peace e intitolata 'Cessate il fuoco in Palestina ed Ucraina'. Sono state 110 le città coinvolte in tutta Italia.

L'iniziativa cade non a caso nel secondo anniversario dall'invasione mossa da parte della Russia al territorio ucraino, e nel pieno di un conflitto che vede al centro Israele e che infiamma la striscia di Gaza.

Nell'occasione i manifestanti hanno espresso condanna per le cariche di polizia sui cortei degli studenti pro Palestina avvenute ieri a Pisa e a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno