Attualità

Nuovo caso di Dengue, subito la disinfestazione

L'intervento punta ad abbassare rapidamente la densità di zanzare tigre, vettore del virus, nella zona dove ha soggiornato la persona infetta

All'indomani del caso mortale di contagio da febbre Dengue avvenuto a Fucecchio, oggi è Pisa a essere teatro di un nuovo contagio da virus trasmesso dalla zanzara tigre Aedes Albopictus.

La segnalazione è giunta dalla Asl Nord Ovest e il sindaco ha immediatamente siglato l'ordinanza che dispone la disinfestazione urgente tramite larvicida e adulticida con rimozione dei focolai larvali degli insetti. 

Il malato ha soggiornato presso un edificio del presidio Santa Chiara dell’Aou Pisana, ed è in quella zona che - nel raggio di 200 metri dal luogo in cui è stato rilevato il caso - si svolgerà già dalle 2 di stanotte l'intervento di disinfestazione in aree pubbliche e private.

E' raccomandato alla popolazione nell'area interessata di rimanere al chiuso spegnendo gli impianti di ricambio d'aria, di tenere al chiuso gli animali domestici proteggendone ricoveri e ciotole con teli di plastica, di raccogliere la verdura e la frutta degli orti o proteggere le piante sempre con teli di plastica.