Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 22:00

Febbre Dengue, muore una donna

Disinfestazione - foto di archivio

All'aggravarsi dei sintomi è stata ricoverata in ospedale dove è deceduta, era già affetta da una grave patologia. Scattata la disinfestazione



EMPOLI — Un altro caso di Dengue in Toscana. E' stato rilevato su una donna di 50 anni residente nel Comune di Fucecchio nell'Empolese Valdelsano che è morta.

Come spiega la Asl Toscana Centro i sintomi si sono presentati al rientro della donna da un viaggio all’estero, nello specifico dalla Thailandia, e in breve tempo si sono aggravati al tal punto da necessitare di ricovero ospedaliero. La 50enne è stata ricoverata in terapia intensiva dove è deceduta visto il suo quadro clinico già compromesso per una grave patologia di cui era affetta.

Il servizio di igiene pubblica e nutrizione ha avviato immediatamente un’inchiesta epidemiologica che ha permesso di identificare sia il luogo di residenza che di lavoro della donna nel Comune di San Miniato. E’ stato inoltre effettuato un sopralluogo tecnico nei luoghi interessati al fine di individuare dove effettuare i trattamenti di disinfestazione.
In accordo con i sindaci dei Comuni di Fucecchio e San Miniato è stata disposta un’ordinanza urgente per motivi di sanità pubblica per predisporre una disinfestazione straordinaria nelle aree interessate nel raggio approssimativo di 100 metri dalla residenza e dal luogo di lavoro della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno