Cronaca

Risolto il mistero del corpo senza vita sui binari

I resti straziati di una donna travolta da un treno erano stati trovati da un operatore che stava facendo le pulizie. Ora quel cadavere ha un'identità

Erano di una donna di 62 anni di origini straniere con permesso di soggiorno di lungo periodo per motivi di lavoro i resti straziati trovati il 30 Novembre scorso lungo i binari della linea ferroviaria Pisa-Lucca, all'altezza della stazione di San Rossore.

A fare la macabra scoperta era stato, di primo mattino, un operatore che stava facendo le pulizie sui binari. La donna è morta travolta da un treno, ma non se ne conosceva l'identità.

Le indagini condotte dalla polizia si sono avvalse degli accertamenti del personale della scientifica sia della questura di Pisa che del regionale di Firenze, oltre ai laboratori di Roma. E alla fine ecco risolto il mistero: la 62enne era stata fotosegnalata al momento della richiesta di permesso di soggiorno. A dare una svolta sono state le impronte digitali. Pare che la donna vivesse sola. Informata la rappresentanza diplomatica del suo paese d'origine.