Cronaca

Passeggero sfascia a calci la portiera del bus

Dopo l'atto vandalico, la fuga. Il mezzo ha dovuto sospendere la corsa, con ritardi e disagi dell'utenza mattutina, studenti soprattutto

La portiera danneggiata

Ieri l'aggressione a un conducente a Prato, oggi un atto vandalico: bus di trasporto pubblico locale di nuovo nel mirino, con un passeggero che stamani verso le 7,40 ha sfasciato a calci la portiera di un mezzo, dandosi poi alla fuga.

E' avvenuto tra Pontedera e Ponsacco, in Valdera, sulla linea 400 partita da Casciana Alta. La corsa ha dovuto essere sospesa e il mezzo avviato all'officina, con ritardi e disagi per l'utenza mattutina composta prevalentemente da studenti.

Secondo quanto riferisce Autolinee Toscane, gestore unico del tpl regionale su gomma, "l'autista appena si è reso conto dell’accaduto ha fermato il bus per mettere in sicurezza i passeggeri e avvertire le forze dell’ordine". 

"Il trasporto degli utenti, in special modo degli studenti diretti a scuola, è stato possibile solo grazie alla predisposizione da parte di At di altri propri mezzi che transitavano nelle vicinanze", fa sapere una nota dell'azienda, che annuncia l'intenzione di interpellare "i propri legali al fine di valutare la possibilità di sporgere denuncia sia per danneggiamenti sia per interruzione di pubblico servizio".