Cronaca

Rubò l'ambulanza per andare a ballare, è stato denunciato

I carabinieri sono risaliti all'identità dell'uomo che l'altra notte aveva sottratto il mezzo di soccorso imbarcando anche altri giovani

I carabinieri hanno denunciato un uomo per il furto dell'ambulanza

Un uomo di 28 anni è stato denunciato dai carabinieri di Porto Azzurro per furto d'uso e danneggiamento aggravati poiché è ritenuto responsabile di aver sottratto un'ambulanza per recarsi a ballare, imbarcando sul mezzo di soccorso anche altri ragazzi nel tragitto.

L'episodio era avvenuto nella notte fra 23 e 24 Aprile, e sulle prime dalla Pubblica Assistenza era scattata una denuncia contro ignoti. I carabinieri tuttavia hanno stretto il cerchio attorno al 28enne, con precedenti di polizia.

La scorribanda sarebbe andata avanti per un'ora circa, dopodiché l'uomo aveva riportato l’autoambulanza nel medesimo stallo da dove era stata prelevata. Un video però aveva immortalato tutto. Quando i volontari lo hanno ricevuto, hanno verificato e sì: era stato spostato e utilizzato per percorrere circa 40 chilometri. Non solo: aveva anche un danno rilevante sulla fiancata destra.