Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Cronaca martedì 25 aprile 2023 ore 18:50

Ruba l'ambulanza per andare a ballare

ambulanza

I volontari hanno trovato il mezzo senza corrente parcheggiato fuori dal suo posto e con danni alla carrozzeria. E' scattata la denuncia



PORTO AZZURRO — Quando sono arrivati di mattina alla Pubblica Assistenza se ne sono accorti subito: una delle ambulanze, lì a Porto Azzurro, non era parcheggiata nel solito posto. Come mai? Il mistero si è risolto quando ai volontari sono arrivate segnalazioni sul mezzo dell'emergenza urgenza notato la notte di precedente davanti a un locale elbano e, ancor prima, mentre sfrecciava per strada imbarcando alcuni ragazzi.

Ebbene: attivate le ricerche è stato appurato che l'ambulanza era stata rubata dal garage dedicato dei mezzi della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro dopo mezzanotte, usando le chiavi recuperate dalla cassetta elettrica chiusa a scatto. Poi le chiavi nel quadro, la presa di ricarica delle attrezzature medica staccata e via.

Il mezzo aveva riportato danni alla carrozzeria per oltre 3.000 euro. Il presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro Giovanni Aragona ha firmato la denuncia del fatto e i carabinieri stanno indagando, utilizzando anche i filmati ripresi dalle telecamere del Comune di Porto Azzurro.

I filmati hanno mostrato nella notte il mezzo percorrere le strade dell'isola d'Elba. Uno è stato consegnato alle forze dell'ordine dopo esser stato realizzato da alcuni passanti. Sono stati registrati circa 40 chilometri di tragitto effettuato. Una persona è stata individuata e denunciata perché ritenuta responsabile dell'episodio. Aveva riportato il mezzo di soccorso nel garage con le chiavi nel quadro, ma senza corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno