Alla fine ce l'hanno fatta: le 200 persone rimaste isolate a causa del crollo della strada che collega alla zona di Forno sono finalmente tornate a viaggiare con la propria auto. La riapertura è arrivata con quasi due giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti.
Come spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio in una nota, la frazione era isolata a causa di una voragine che si era formata nell'asfalto a seguito del nubifragio del 9 Settembre, bloccando diverse decine di persone ospiti di una struttura ricettiva del posto.
I lavori necessari per il ripristino della viabilità, sono andati avanti giorno e notte per cercare di risolvere al più presto una situazione di disagio. "Sono estremamente soddisfatto di questo risultato - ha affermato il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini - la chiusura anticipata dei lavori e il rispristino della strada di accesso sono il risultato di una squadra che ha lavorato ininterrottamente per risolvere al più presto una criticità importante. Ringrazio tutti coloro che con estrema coscienza si sono adoperati per raggiungere questo risultato".