Cronaca

Incendio al poligono, struttura sotto sequestro

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area in cui due persone hanno perso la vita sono andate avanti fino a notte fonda

Il luogo dell'incendio

Struttura sotto sequestro e operazioni di spegnimento del rogo andate avanti fino a notte fonda: così a Galceti, nel poligono in cui ieri hanno perso la vita due persone rimaste intrappolate nell'incendio divampato nel pomeriggio mentre un'altra è rimasta gravemente ustionata.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco si sono concluse intorno alle 1,40. Poi, dopo la rimozione delle salme delle due vittime, sul poligono sono stati apposti i sigilli per il sequestro. 

Sono invece proseguiti per tutta la notte gli interventi di spegnimento del bosco a cui si sono propagate le fiamme. In campo le squadre antincendio boschivo della Regione. 

Ancora stamani numerosi volontari Aib giunti anche da altre parti della Toscana erano impegnati nella fase di bonifica dei luoghi colpiti che richiederanno l'intera giornata.

Nelle zone impervie di incendio sono state realizzate cosiddette 'staccate', cioè fasce ripulite completamente dalla vegetazione, per evitare la propagazione del fuoco o una sua eventuale ripartenza. La stima provvisoria è di circa 8 ettari di superficie boschiva percorsa dalle fiamme.