Cronaca

Morti nell'incendio al poligono, 6 indagati

Due le vittime del rogo che esplose il 26 Luglio scorso. I reati ipotizzati sono omicidio plurimo colposo, incendio colposo e incendio boschivo

Sono 6 gli indagati nell'ambito delle indagini della procura sull'incendio divampato lo scorso 26 Luglio al poligono di tiro di Galceti, a Prato, in cui persero la vita due persone e un'altra rimase ferita.

Secondo la tesi dalla procura, a scatenare l'incendio, che si propagò anche al bosco, sarebbe stata la presenza di polveri da sparo incombuste vicino a una postazione di tiro. La presenza di queste polveri, unita ai lapilli incandescenti usciti da una pistola a ricarica automatica, usata da una delle vittime, avrebbe dato origine alle fiamme. 

Per i sei indagati, ai quali la Procura di Prato ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini, i reati ipotizzati sono quelli di omicidio plurimo colposo, incendio colposo e incendio boschivo. Agli indagati verrebbero inoltre contestate violazioni in materia di sicurezza dei lavoratori e dei frequentatori della struttura.