Cultura

Otto fungaioli recuperati dai Vigili del Fuoco in 24 ore

Giornata di lavoro per i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino: c'è chi è caduto e chi ha perso l'orientamento, ma fortunatamente nessun ferito

Nell'arco di 24 ore, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in diverse zone della provincia di Lucca per aiutare otto fungaioli. Come specificato dagli stessi Vigili del Fuoco, si è trattato di persone quasi tutte settantenni, cadute o smarrite nei boschi.

Insieme al personale del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, sono stati recuperati due turisti a Barga, uno dei quali era caduto, altrettante persone a Brandeglio, affaticatesi nei boschi, e infine altre due persone a Pariana e a Pescaglia.

Quindi, nel pomeriggio di ieri, una squadra del distaccamento di Pietrasanta si è recata a Stazzema per individuare due persone che avevano perso l'orientamento all'interno del bosco dove erano in cerca di funghi.

Le persone sono state individuate grazie alle coordinate che sono riusciti a inviare: fortunatamente sono state ritrovate in buone condizioni. Il 118, che ha ricevuto la notizia, ha comunque inviato sul posto del personale.