Cronaca

Malmenata dalle bulle ragazzine all'uscita da scuola

Il pedinamento e l'aggressione della compagna di classe: minorenni incastrate dal video sui social. In Toscana secondo episodio in poche ore

Foto d'archivio

Pedinata, aggredita e colpita a calci e pugni dalle bulle ragazzine sue compagne di classe all'uscita di scuola: accadeva nel Novembre scorso in provincia di Pisa, e adesso per l'episodio la polizia ha denunciato per violenza privata, minacce e lesioni in concorso due giovanissime, 15 anni.

Solo ieri a Montepulciano un ragazzo minorenne è stato denuciato dai carabinieri per avere aggredito a botte uno studente di ritorno dalle lezioni.

Nel caso avvenuto nel Pisano incastrare le 15enni è stato il video dell'accaduto circolato sulle chat studentesche, che riprendeva le due mentre si accanivano anche mentre la compagna era a terra nel tentativo di ripararsi delle botte per le quali venne poi portata in ospedale ricevendo 6 giorni di prognosi.

All'origine della vicenda, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ci sarebbe stata una lite per futili motivi avvenuta in classe al mattino fra le tre adolescenti. Da lì scattò un'autentica spedizione punitiva con il pedinamento e poi l'aggressione nel piazzale in cui si fermano i pullman. Il tutto tra l'indifferenza degli altri ragazzi.