Attualità

Covid, all'asilo Ffp2 solo per personale a rischio

Dopo quelle per la scuola, sono state aggiornate le linee guida anti Covid anche per le scuole dell'infanzia. Ecco le novità in vigore da Settembre

Con la febbre o altri sintomi non si entra in classe, e le mascherine Ffp2 saranno usate solo dal personale a rischio: sono due delle misure anti Covid-19 che a Settembre guideranno la riapertura delle scuole dell'infanzia. Le linee guida sono state appena aggiornate dall'Isitituto superiore di sanità che nei giorni scorsi aveva diffuso le indicazioni per gli altri cicli scolastici.

Mancavano i più piccini ma ora non più. Il documento degli esperti individua come misure di prevenzione per la ripresa dell'anno scolastico innanzitutto l'accesso a scuola consentito solo senza sintomi né febbre e senza test diagnostico positivo.

Igiene delle mani punto cardine anticontagio e impiego della mascherina Ffp2 per personale a rischio di sviluppare forme severe di Covid. La sanificazione straordinaria dei locali scatterà in presenza di uno o più casi confermati, altrimenti si procederà a quella ordinaria periodica. Sempre e comunque sono prescritti frequenti ricambi d'aria.