Attualità

Sei casi di variante Delta nella stessa famiglia

I 6 positivi al Covid sono tutti in isolamento domiciliare, sotto la sorveglianza dell'Asl. L'amministrazione comunale: "Massima cautela"

Sei persone, tutti membri dello stesso nucleo familiare, hanno contratto l'infezione da variante Delta del Covid. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale specificando che i sei contagiati sono tutti in isolamento presso la loro abitazione sotto la sorveglianza sanitaria dell'Asl.

"Raccomandiamo la massima cautela e di continuare a rispettare le regole per la prevenzione e il contenimento dei contagi, come previsto dalle normative in vigore - ha scritto l'amministrazione comunale su Facebook - Ovvero mascherina in tutti i luoghi chiusi, divieto di assembramenti, mantenimento delle distanze interpersonali e igienizzazione frequente della mani".

La scorsa settimana l'Istituto superiore di sanità ha diffuso un nuovo rapporto sulla diffusione della variante Delta. Per quanto riguarda la Toscana, i contagiati da questa variante erano circa il 7% del totale. Considerando che oggi gli attualmente positivo al Covid sono 1.440, potrebbe trattarsi di un centinaio di casi. Numeri comunque destinati ad aumentare: la variante Delta, di origine indiana, non è più letale delle altre varianti già note ma si diffonde con maggior facilità (il 60% in più di quella inglese) ed è destinata a diventare dominante anche in Italia entro la metà di Luglio.

Per leggere il bollettino di oggi della Regione Toscana clicca qui.