Cronaca

In fiamme i campi fra aeroporto ed autostrada

Il grosso incendio è scoppiato in un'area a ridosso dello svincolo fra la A1 e la A11. Gigantesca colonna di fumo visibile per molti chilometri

L'incendio alle porte di Firenze

Un incendio è divampato nel pomeriggio poco dopo le 15 a Sesto Fiorentino, nei campi fra l'autostrada e l'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. L'area interessata è quella di via Mollaia, a ridosso dello svincolo autostradale fra la A1 e la A11. Le colonne di fumo nero sono visibili a chilometri di distanza.

L’incendio ha bruciato appezzamenti di terreno coltivati a grano, una porzione di un casolare abbandonato ed una macchina agricola, senza influenzare l'operatività dello scalo aeroportuale di Peretola.

I vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento per ore con squadre dal distaccamento Firenze ovest di Calenzano e dalla sede centrale di Firenze per un totale di 18 unità con 6 automezzi. Sul posto anche l’elicottero Drago 55 del reparto volo di Arezzo dei vigili del fuoco e 4 mezzi Aib del personale gestito dalla Regione Toscana.

In giornata un altro incendio di grosse proporzioni aveva interessato i boschi sul Monte Santa Maria, a Piombino, arrivando a minacciare le case della frazione di Ghiaccioni. Ha distrutto 3 ettari di vegetazione.

[gallery(0)]

[gallery(1)]

[gallery(2)]

[gallery(3)]

[gallery(4)]