Cronaca

Omicidio a Siena, ritrovata la collana di diamanti scomparsa

La rapina finita male e l'uccisione della donna a coltellate. Due persone sono già in arresto. Dal gioiello attesi nuovi elementi per le indagini

Una collana d'oro e diamanti, un gioiello preziosissimo che era scomparso dalla casa di Annamaria Burrini, uccisa a Siena all'interno della sua abitazione in un tentativo di rapina finito male e che adesso è stato ritrovato. Dal gioiello potrebbero arrivare adesso ulteriori elementi utili all'indagine.

La squadra mobile della polizia ha rinvenuto la collana a casa di un 22enne: era nascosta in cucina all'interno di un barattolo. Il giovane, trovato in possesso anche di hashish e di un bilancino di precisione, è stato arrestato per ricettazione. 

Era il 26 Settembre scorso quando Annamaria Burrini, 81 anni, venne trovata priva di vita, uccisa a coltellate, nella sua casa messa a soqquadro. Fin da subito le indagini si concentrarono sull'ipotesi di una rapina finita male, e per quell'omicidio due persone - un ex inquilino e la nipote di lui - erano state arrestate pochi giorni dopo.