Tutti i candidati alla presidenza della Toscana hanno espresso il proprio voto. Già nella mattinata del primo giorno di voto, infatti, sono state inserite nell'urna le schede di Antonella Bundu, Eugenio Giani e Alessandro Tomasi.
La prima è stata Antonella Bundu, dopo un piccolo contrattempo, raccontato dalla stessa candidata di Toscana Rossa: pronta a votare sin dall'apertura del seggio, si è accorta che la propria tessera elettorale aveva esaurito lo spazio per i timbri. Ottenuta la nuova tessera, si è recata a votare alla scuola d'infanzia "Torrigiani", a Firenze.
Poi è stata la volta del presidente uscente Eugenio Giani, che ha invece fatto il proprio dovere alla scuola elementare San Lorenzo di Sesto Fiorentino. Quindi, ha concluso il giro Alessandro Tomasi, che ha invece votato a Pistoia.
Nel frattempo, la prima rilevazione dell'affluenza, fatta alle 12 di oggi, primo giorno di voto, ha fatto registrare un calo di circa cinque punti percentuali rispetto alla medesima ora del primo giorno del 2020.