Cronaca

Genitori malmenati dai figli, due casi in poche ore

Un uomo è stato arrestato, mentre un ragazzo ha dovuto essere bloccato col taser perché continuava a picchiare il padre anche davanti ai carabinieri

Anziani genitori malmenati, presi a botte, minacciati di morte: in Toscana si sono verificati due casi nel giro di poche ore, e in uno di essi addirittura il giovane protagonista ha dovuto essere bloccato col taser perché continuava a picchiare il padre anche davanti ai carabinieri intervenuti nella casa familiare.

Livorno si sono aperte le porte del carcere per un uomo di 37 anni. Per le violenze e le minacce nei confronti dei genitori era già stato raggiunto dalla misura di allontanamento dalla loro abitazione e da divieto di avvicinamento. Tutto inutile: è tornato alla carica e alla fine è stato arrestato.

Nell'Empolese invece un ragazzo di 23 anni una volta rincasato in stato di alterazione aveva preso a picchiare in faccia e in testa il padre, senza fermare l'esplosione di violenza nemmeno davanti ai carabinieri, che per bloccarlo hanno usato il taser. Al controllo è venuto fuori che il giovane, di origini straniere, era irregolare in Italia: per lui sono state avviate le procedure di espulsione.