Cronaca

Strage sulle strade, 4 morti nel fine settimana

Una catena di incidenti mortali ha visto perdere la vita due ragazzi e due donne. In tutto 10 i feriti due dei quali in gravi condizioni

Foto d'archivio

Strage sulle strade dell'ultimo fine settimana con 4 morti in incidenti nel giro di 48 ore. Le persone decedute negli incidenti mortali sono una ragazza di 22 anni in località Vitiano ad Arezzo nella notte di sabato 8 Ottobre, un ragazzo di 20 anni a Lucca e due donne in due incidenti distinti avvenuti quasi contemporaneamente a Pietrasanta domenica 9 Ottobre.

Oltre alle persone che hanno perso la vita è poi alto il numero di feriti, 10 in tutto di cui 2 soccorsi in codice rosso in condizioni particolarmente gravi. In 7 sono rimasti feriti solo nell'incidente di Vitiano, lungo la strada regionale 71.

Qui lo schianto ha coinvolto tre auto. La ragazza di 22 anni è morta praticamente sul colpo e sull'episodio è stata aperta un'inchiesta per omicidio stradale. Uno tra i feriti è grave.

A Lucca il 20enne ha invece trovato la morte nella sua auto uscita fuori strada fino a schiantarsi contro un albero. Una ragazza di 22 anni è rimasta ferita nel tentativo di prestargli soccorso.

A Pietrasanta poi nel pomeriggio di ieri, verso le 17,20, si sono verificati due incidenti mortali in una manciata di minuti. In uno ancora una volta un'auto è finita contro un albero. Due le persone a bordo: la donna è rimasta uccisa, l'uomo è stato soccorso in codice rosso. I passanti hanno estratto i due dalla vettura, per lei non c'era nulla da fare.

Praticamente in contemporanea sempre a Pietrasanta un altro incidente mortale ha visto coinvolti una moto e un'auto. Marito e moglie viaggiavano assieme e lei è morta sotto ai suoi occhi.